06/12/2015
Paolo Bernardi “Agnel” ci ha lasciato.
Dopo 25 anni di lotta contro un brutto male, contro il quale ha combattuto con tenacia a spirito guerriero come faceva sul campo ghiacciato, Paolo ha dovuto arrendersi.
L’ “Agnel” come tutti l’anno sempre chiamato a Cortina, ma anche nell’ ambiente Hockeystico degli anni 60 e 70, ha avuto una carriera luminosa.
Vincitore di ben 9 scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Coppa delle Alpi nell’ era del grande Cortina, dove si ergeva spesso a baluardo davanti il proprio portiere, difendendo con i denti e sovente disposto a tuffarsi per parare lui stesso i tiri scagliati dalla blu.
Il suo carattere gioviale e la sua determinazione sono stati il valore aggiunto per lo spogliatoio di una grande squadra che vinto tutto.
Paolo è stato anche punto fermo della Nazionale Italiana con 38 presenze, 5 mondiali e 9 Europei disputati.
Gli Azzurri e gli amici di tante battaglie si stringono attorno alla moglie, alle figlie, ai fratelli Luciano e Silvio, con un abbraccio affettuoso e caloroso.
Nessuno potrà dimenticare il Paolo giocatore e chi l’ha conosciuto più da vicino non potrà dimenticare la simpatia e affabilità della persona.
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SEZIONALE BELLUNO-CORTINA C
IL PRESIDENTE SEZIONALE BELLUNO-CORTINA
Proposta di candidatura per la carica di Consigliere ANAOAI SEZIONALE BELLUNO-CORTINA